RADICE E TURCONI - 4 INCONTRI CON BAO PUBLISHING
In biblioteca saranno ospiti i fumettisti Teresa Radice e Stefano Turconi, che presenteranno il loro ultimo graphic novel Le ragazze del Pillar 3.
Teresa Radice e Stefano Turconi ci portano ad Algeri e a Napoli, per due avventure che vedono protagonisti principali Tess e Yasser. Il mondo narrativo de Il porto proibito, ricco di trame e personaggi memorabili, ci regala questa volta due storie che – sebbene autoconclusive e indipendenti come negli altri volumi – sono più strettamente collegate tra loro e fanno procedere la macro trama di questa serie verso eventi drammatici ed emozionanti. I disegni di Stefano Turconi in questo volume sono di una qualità rara, se possibile ancora più belli di quelli cui ci aveva abituato, e ci restituiscono la magia dei luoghi visitati dall’equipaggio della Last Chance, senza dimenticarne i lati oscuri. Le bellissime tavole di Stefano assistono in maniera armonica e perfetta i testi di Teresa, qui impegnata ad approfondire il passato tormentato di Yasser Allali, e le conseguenze che i segreti che ha a lungo tenuto nascosti avranno sul suo futuro.
L'incontro si inserisce all'interno di un ciclo di 4 eventi organizzati dalla nostra biblioteca con Bao Publishing.
Ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Il ciclo di incontri è realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia nell'ambito del progetto “Biblioteca Futura”, finanziato dal bando regionale Avviso unico cultura 2024.
LOCANDINA DEL CICLO DI INCONTRI (957 Kb) - LOCANDINA (410 Kb)