Responsoria

28/02/25 21:00 - 23:00

Il concerto prevede un programma misto che spazia dal Quattrocento fiammingo (Guillaum Dufay), al Settecento barocco (Domenico Scarlatti e Jan Dismas Zelenka) fino al commovente romanticismo di Franz Schubert. Il repertorio proposto è stato appositamente reimmaginato da Daniele Bonacina e Pietro Micheletti, i due direttori artistici dell'ensemble.

Il palcoscenico non avrà una disposizione tradizionale: il pubblico sarà seduto intorno a uno spazio centrale che rimarrà vuoto e sarà collegato al perimetro esterno da corridoi. I musicisti, per tutta la durata del concerto, si esibiranno intorno e in mezzo al pubblico, adottando configurazioni diverse a seconda dei casi, a volte suonando in piccoli gruppi e a volte tutti insieme, offrendo al pubblico un'esperienza sonora sorprendente e insolita.Ogni membro del pubblico avrà l'opportunità di assistere al concerto da una posizione unica (ma non restrittiva), poiché ogni posto a sedere darà ogni volta un risultato uditivo diverso.

La serata, per chi vorrà, inizierà dalla cena presso la mensa della Casa del Giovane (dalle ore 19.30, ad un costo di 10 euro a persona), dove gli artisti dell'ensemble aiuteranno nel servire i pasti agli avventori.

Inizio concerto alle 21.

Clicca qui per prenotare

Patronato San Vincenzo
Bergamo (BG)
Locandina
concerto gratuito. Cena 10 euro
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!