The old oak

18/03/25 20:30 - 23:00

The Old Oak è l'ultimo spazio di ritrovo rimasto per i lavoratori di una comunità mineraria in dismissione. La situazione cambia quando arriva sul posto un gruppo di rifugiati siriani.

A seguire incontro con Florinda Cambria in collaborazione con associazione Diaforà
IL LAVORO DELLA DIFFERENZA
Istantanee di quotidiana disperanza, fertilità della differenza.

Florinda Cambria, filosofa, traduttrice e saggista italiana. Docente di Filosofia del Presente e Filosofia della Storia all’Università degli Studi dell’Insubria. Ricercatrice in Filosofia Teoretica e docente all’Università degli Studi dell’Insubria, docente titolare di Filosofia ed Epistemologia presso la SPC (Scuola di Psicoterapia Comparata) di Genova, è membro del Direttivo della rivista «Nóema» e dei Comitati scientifici di «Mimesis Journal» e «Il Pensiero». Formatasi al magistero di Carlo Sini, la sua ricerca filosofica si intreccia con un vivo interesse per il teatro e le arti dinamiche, nonché per la dimensione prassica della conoscenza. Presidente Mechrí, Laboratorio di Filosofia e Cultura.

Rassegna
Dialoghi, scambi e legami tra filosofia e cinema. Visioni di grandi film seguite da incontri di filosofia ispirati alle immagini.
Cinefilosofia si svolge tutti i martedì dal 18 marzo all’8 aprile presso Cinema Conca Verde, con inizio proiezioni alle 20.30. A seguire gli incontri con gli ospiti. Una proposta che mette in dialogo il linguaggio filosofico con quello cinematografico.

Cinema Conca Verde
Bergamo (BG)
Locandina
7,50 euro per ingresso intero. Ridotto 6,50 euro (over 65 e studenti universitari)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!