Civil war

25/03/25 20:30 - 23:00

In un'America sull'orlo del collasso un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.

A seguire incontro con Rocco Ronchi
LA MATRICE DEL REALE
Sull’affinità tra cinema e apocalisse.

Rocco Ronchi insegna filosofia presso l’Università degli Studi di L’Aquila e presso l’IRPA (Istituto di Ricerca di Psicanalisi Applicata) di Milano. Tra le sue pubblicazioni: “Il canone minore. Verso una filosofia della natura” 2017; “Gilles Deleuze, credere nel reale” 2015 “Come fare. Per una resistenza filosofica 2012; “Brecht. Introduzione alla filosofia” 2015; Ha curato il volume H. Bergson, W. James, Durata reale e flusso di coscienza. Lettere e altri scritti” 2014.

Rassegna
Dialoghi, scambi e legami tra filosofia e cinema. Visioni di grandi film seguite da incontri di filosofia ispirati alle immagini.
Cinefilosofia si svolge tutti i martedì dal 18 marzo all’8 aprile presso Cinema Conca Verde, con inizio proiezioni alle 20.30. A seguire gli incontri con gli ospiti. Una proposta che mette in dialogo il linguaggio filosofico con quello cinematografico.

Cinema Conca Verde
Bergamo (BG)
Locandina
7,50 euro per ingresso intero. Ridotto 6,50 euro (over 65 e studenti universitari)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!