Andemm a spass
Lettura con drammatizzazione e commento di testi
Una passeggiata lunga ottocento anni, tra prosa e poesia, per conoscere Milano attraverso le voci di quanti l’hanno amata.
A cura di
LUCIA BIANCHI
Milanese d.o.c. e laureata in glottologia con una tesi sul dialetto milanese, è stata insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori e in seguito ha insegnato italiano agli stranieri. È una buona conoscitrice del dialetto, che ama studiare e approfondire. Ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti in ambito letterario. È stata per oltre un ventennio la responsabile culturale del Gruppo Artistico Rosetum. Tiene corsi di poesia e di scrittura creativa. Appassionata d’arte e di teatro, attualmente recita nella compagnia stabile del teatro Caboto.
GIIUSEPPE CARLO TOMASELLI
Nato a Milano nel 1948, orgogliosamente milanese da generazioni, ha lavorato in diverse aziende anche multimediali, specializzandosi in Organizzazione Aziendale e Sistemi Informativi. Dal 2005 ha frequentato corsi di formazione teatrale, al termine dei quali ha iniziato a recitare in commedie in lingua italiana e in lingua milanese, in ruoli brillanti e drammatici, in prestigiosi teatri cittadini. Nel 2019 ha partecipato al film” Sono solo fantasmi”, per la regia di Christian e Brando De Sica. Fa attualmente parte della compagnia stabile del teatro Caboto.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti