Nina e Robbi
Teresa Capezzuto racconta ai bambini (e agli adulti) la fantastica storia di amicizia del suo nuovo libro “Nina e Robbi” con le illustrazioni di Albertina Neri.
Nina e Robbi prendono sempre vie diverse. Lei è una macchina da corsa, lui un fuoristrada: l’una l’opposto dell’altro. La curiosità di conoscersi, però, li avvicinerà... a quattro ruote. E quando ci s’incontra a metà strada, si supera ogni ostacolo. Una favola lenta e veloce, in salita e discesa sul potere dell’amicizia, con le magnetiche atmosfere del collage.
La lettura animata dell’albo viene arricchita con originali laboratori da gran premio a cura della scrittrice Teresa Capezzuto, dove le bambine e i bambini sono i veri protagonisti. Spazio a giochi creativi e sportivo-motori ispirati al mondo delle macchinine e delle piste da corsa per muoversi, manipolare e disegnare divertendosi.
In coda alla lettura Silvio Maffioletti, ottico e optometrista, farà un breve intervento su “Visione e lettura”, con alcuni consigli visivi per leggere in sicurezza e a lungo!
Evento rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 7 anni
A cura di Teresa Capezzuto, scrittrice