Visita al Convento dell'Incoronata
Il Convento dell'Incoronata a Martinengo apre le sue porte per una visita guidata alla scoperta di un luogo ricco di storia e arte. Durante il tour, è possibile esplorare gli spazi più significativi del convento, tra cui il suggestivo chiostro e le cappelle, ammirando le opere d'arte che ne arricchiscono il patrimonio.
Orari dei turni:
-Primo turno: alle 15.30
-Secondo turno: alle 17.00
Durante entrambe le visite, verranno forniti dettagli storici e curiosità legate alla vita monastica, offrendo un'esperienza che permette di immergersi nell'atmosfera di questo straordinario luogo di culto.
Inedita Incoronata
La Chiesa e il Convento francescani dell’Incoronata continuano a rivelare, attraverso i suoi ‘tesori’ custoditi nel tempo, aspetti ‘inediti’ come uno «scrigno» di cose nascoste che, anno dopo anno, prendono ‘volto’, ‘corpo’, ‘parola’ rivelando ancora di più la loro unicità! Con il percorso di «Inedita Incoronata» si vuole raccontare le ultime ricerche, scoperte e progetti che hanno preso vita grazie alla dedizione per l’Arte di amici e amiche appassionati. Verremo presi per mano ad apprezzare queste meraviglie e, come sempre, attraverso la bellezza ci avvicineremo un poco di più alla verità e al senso della vita.
La Comunità dei religiosi della Sacra Famiglia dal 1868 abita in questo complesso architettonico. Alla sua ‘ombra’ è cresciuto, anno dopo anno, dapprima un orfanotrofio, poi un collegio e poi una Scuola paritaria.