Mortara sotto la schiuma
Il miglior cibo di strada birrifici artigianali e ottimo food a Mortara.
Torna per l’ottava edizione uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della birra artigianale: Mortara Sotto la Schiuma, in programma dal 9 all’11 maggio 2025 in Piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore della città.
Organizzato da Beerinba Eventi con il patrocinio del Comune di Mortara, l’evento porterà in piazza alcuni dei migliori birrifici italiani, una selezione curata di food truck, musica dal vivo e tante novità da gustare… e da scoprire.
Protagonisti saranno i birrifici Due Tocchi, 50 & 50, Chiarodiluna, Birra della Torre, Della Granda, Malacoda Brewing, pronti a far conoscere le loro creazioni attraverso degustazioni e racconti di produzione.
Birre Vive di Mortara, con il suo beershop dedicato alle birre belghe artigianali, parteciperà all’evento presentando in anteprima il progetto Belgian Beer Tour, con tour guidati nei birrifici e nelle abbazie del Belgio.
Accanto alle birre, una ricca proposta gastronomica soddisferà ogni gusto grazie ai food truck presenti, tra cui:
A Su Sattu con specialità sarde
Arrosticino’s con gli arrosticini abruzzesi
Truffel Truck con piatti al tartufo
La Stracotteria, SOS Bbq, Panisium
Tiramisumma e La Creperia di Elison, con dolci, popcorn, zucchero filato e un’area gonfiabile per i più piccoli
Ad accompagnare le serate, non mancherà la musica live, per creare un’atmosfera vivace e accogliente, tra brindisi, sapori e incontri.
Ingresso libero – Animali ammessi
Un’occasione imperdibile per vivere il centro di Mortara all’insegna della convivialità, scoprire birre nuove e trascorrere tre serate all’aperto, tra gusto, cultura brassicola e divertimento.
