Conferenza/Dibattito
La trilogia dell'avvocato
11/05/25 16:00
Sabato 10 e domenica 11 maggio 2025, Brescia torna ad essere il cuore di una provincia tutta da leggere grazie alla quarta edizione del festival letterario a km 0 “Brescia da leggere”, il più grande festival letterario bresciano interamente dedicato a autrici, autori o storie a km 0. Un festival diffuso creato per valorizzare la scena letteraria bresciana, organizzato dall’Associazione culturale Brescia si legge (in collaborazione con il Comune di Brescia e con il Sistema Bibliotecario Urbano e con il contributo di Fondazione ASM) e interamente dedicato alle autrici e agli autori bresciani, alla nostra provincia e alle storie e ai punti di vista che la nostra comunità produce.
Per visitare il programma completo-> Festival letterario “Brescia da leggere”, edizione 2025: programma completo
GIALLO CONTEMPORANEO | Biblioteca Comunale Torrelunga, Largo Torrelunga, 7. Appuntamento domenica 11 maggio ore 16.00
Davide Lombardi presenta la trilogia dell’avvocato Facchetti (Marco Serra Tarantola, 2024), in dialogo con Cristiano Tognoli.
Protagonista di “Camera chiusa in spazio aperto”, “Una classe maledetta” e “Lacrime sottratte alla pioggia” è l’avvocato Francesco Facchetti. Meteoropatico, musone e spesso imbronciato, Facchetti è un personaggio fuori dalle righe con un grande dono: riesce a vedere i particolari, a leggere i volti dei propri clienti, a notare elementi che ai più sfuggirebbero. Ad affiancarlo nelle tre indagini Maria Lucchesi, giovane praticante legale, e Roberto Franchi, investigatore privato.
Ingresso libero senza prenotazioni
Per informazioni contattare la biblioteca a bibliotecalargotorrelunga@comune.brescia.it
Biblioteca Largo Torrelunga - Brescia (Brescia)