INCONTRO CON L'AUTORE: SANDRA BONZI
Prossimo appuntamento con l'autore da Garzanti, presso la Biblioteca di Verano Brianza, giovedì 15 maggio alle ore 21:00 con Sandra Bonzi che presenterà il suo nuovo romanzo, uscito da pochissimo "Una parola per non morire".
Giornalista di spicco, Sandra Bonzi ha collaborato con importanti testate, tra cui Repubblica e ha lavorato nel mondo televisivo e cinematografico. Oltre alla sua carriera giornalistica, ha scritto diversi libri, tra cui Doppio misto – Autobiografia di coppia non autorizzata, scritto a quattro mani con il marito Claudio Bisio.
Una parola per non morire è un romanzo che intreccia mistero, ironia e dinamiche familiari in una avvincente trama narrativa. La protagonista, Elena Donati, è una giornalista con un'innata vocazione da detective e si ritrova coinvolta nel drammatico caso della scomparsa di una ragazzina che scuote Milano. La città è sconvolta, i genitori della giovane sono distrutti dal dolore e la comunità si stringe attorno a loro in un silenzio carico di angoscia. Nel frattempo, la vita di Elena è un vortice di situazioni caotiche: i genitori separati ma sempre vivaci, un marito che sogna una vita bucolica e i figli che sembrano non darle tregua con le loro avventure spericolate. Per fuggire dal caos, la sua amica Claudia la invita a concedersi una pausa all’insegna del piacere e dell’avventura. Tuttavia, ci sono storie che non si possono ignorare e casi che toccano corde profonde.
Torna Elena Donati e la sua irresistibile combriccola, in questa nuova indagine trovano come punto di riferimento il bistrot-libreria aperto dal padre e dalla sua compagna: un luogo che promette serenità ma cela segreti e misteri.
Sandra Bonzi, con il suo stile inconfondibile, intreccia una narrazione intima e personale con una riflessione profonda sulla condizione umana. La sua scrittura, fluida e coinvolgente, riesce a suscitare emozioni nel lettore attraverso una lingua semplice ma ricca di sfumature. Ciò che la distingue è la capacità di raccontare con sensibilità e delicatezza i dettagli del quotidiano e le piccole storie di vita, trasformandole in immagini vivide e significative.
"Una parola per non morire" si caratterizza per i suoi colpi di scena e per momenti di leggerezza, in un racconto che emoziona, fa sorridere e invita a riflettere. Con una prosa brillante e avvincente, Sandra Bonzi ci regala un romanzo capace di catalizzare il lettore, grazie a un perfetto equilibrio tra suspense e umorismo.
Un'occasione imperdibile per scoprire di più su questo intrigante romanzo durante l'incontro con l'autrice.
Evento con PRENOTAZIONE.Riserva il tuo posto CLICCANDO QUI!