La solitudine nell'era digitale
La solitudine nell’era digitale. Connessioni virtuali, distanze reali è il titolo della nuova mostra che sarà aperta da mercoledì 7 maggio a martedì 20 maggio presso il Fantoni Hub, lo spazio gestito dalla Scuola d’Arte Fantoni grazie alla disponibilità della Provincia di Bergamo.
Inaugurazione mercoledì 7 maggio ore 16, a ingresso libero.
L’esposizione, a cura del Prof. Gabriele Gregis, raccoglie i migliori lavori fotografici realizzati sul tema dagli allievi delle classi quarte del Centro di Formazione della Scuola d‘Arte Andrea Fantoni.
Il lavoro progettuale e poi lo scatto sono stati un campo di confronto interessante per ciascun ragazzo, che si è misurato con uno degli aspetti più affascinanti e, allo stesso tempo, inquietanti della nostra realtà contemporanea: il paradosso della solitudine nell'era della comunicazione digitale. Nell’epoca in cui le relazioni umane, pur essendo facilitate dalla tecnologia, si stanno progressivamente distaccando dalla vicinanza fisica e dal calore delle interazioni dirette, ecco negli scatti fotografici la percezione dei giovani allievi del CFP della Scuola d’Arte A. Fantoni. Nel suo complesso la mostra rappresenta dunque una consapevole riflessione collettiva e, talvolta una denuncia sociale, sull’impatto delle tecnologie nel vissuto.
Per visitare la mostra
Ingresso libero
· 7 Maggio: 16:00 inaugurazione
· 8 Maggio: 8:00 – 13:00
· 13 Maggio: 11:00 – 14:00
· 14 Maggio: 10:00 – 13:00
· 15 Maggio: 8:00 – 11:00
· 20 Maggio: 8:00 – 14:00
· SABATO E DOMENICA SU PRENOTAZIONE gabriele.gregis@cfpscuolafantoni.org fantonihub@gmail.com