Giovani, sport e formazione tra città e montagna

10/05/25 15:00 - 17:00

L’evento mette al centro il rapporto tra giovani, sport e formazione, come ambito strategico per lo sviluppo sostenibile dei territori, affinché si avvii una progettualità di sistema che leghi le scale locale, regionale, nazionale e internazionale, per valorizzare le competenze in ambito sportivo e sviluppare iniziative di formazione legate anche a progetti di valorizzazione territoriale, così da rendere il territorio comunale e provinciale bergamasco sempre più attrattivo anche nell’ambito dello sport e della formazione di eccellenza.

L’iniziativa esprime una sinergia avviata tra l’Università degli Studi di Bergamo, il CUS, il Comune e la Provincia di Bergamo per raccontare le numerose opportunità di progettazione partecipata tra sport e territori. Sarà l’occasione per fare un bilancio dei Campionati mondiali di sci di fondo under 23 e junior Bergamo-Schilpario 2025, che rafforza l’importanza delle sinergie tra città e montagna.

Prima parte
Sport, Formazione e Giovani. Il quadro istituzionale

Modera
Adolfo Scotto di Luzio

Intervengono
Lara Magoni, Gianfranco Zecchini, Nicola Lovecchio

Seconda parte
Opportunità di progettazione partecipata tra formazione, sport e territori

Modera
Francesco Lo Monaco, Federica Burini

Intervengono
Marcella Messina, Giovanni Fassi, Francesca Bonalumi, Giulia Ottolina, Carmelo Ghilardi, Alessandro Romelli, Giorgia Gandossi, Ania Skinner, Dorino De Salvador

Aula Castoldi, Sede di Sant’Agostino
Bergamo (BG)
340.0048097
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!