Un solo respiro Lab
Il progetto UN SOLO RESPIRO intende portare il dispositivo coreografico fuori dallo spazio convenzionale, per riappropriarsi dello spazio urbano, per recuperare una semplicità e un’essenza del movimento attraverso i corpi, lo spazio e il tempo.
I soli ci riportano all’individuo, i duetti alle relazioni, a partire dai trii qualcosa cambia. Perché usciamo dalle relazioni binarie e, moltiplicando le possibilità e le combinazioni, l’intera umanità risuona.
La gestualità viene risvegliata attraverso gli strumenti dati dal sistema improvvisativo, per sviluppare una sensibilità innata, soggettiva eppure condivisa nell’esperienza tra performer e passanti. Lo stato è l’oggetto della ricerca: uno stato di disponibilità e attenzione, di vigile tranquillità in cui tutto, ma proprio tutto, diventa uno strumento di gioco.
Il laboratorio, aperto sia a persone che non hanno esperienze di danza che a persone esperte di movimento, è finalizzato alla creazione dell’omonima performance che verrà realizzata domenica pomeriggio.
La partecipazione è gratuita, numero massimo 20 partecipanti, iscrizione obbligatoria all'indirizzo mail indicato.
a cura di Cie Les 3 Plumes
condotto da Océane Delbrel e Alessia Pinto