Vino a Riva
Vino a Riva torna a Riva di Solto sabato 24 maggio, per regalare a residenti e visitatori un’esperienza all’insegna del gusto, della convivialità e delle tradizioni del territorio. A partire dalle ore 16.00, le vie e i vicoli del borgo si animeranno con profumi e sapori: protagonisti saranno i vini delle 49 cantine locali, che offriranno assaggi e racconti delle loro produzioni. Sarà l’occasione perfetta per scoprire – o riscoprire – la ricchezza enologica della zona, passeggiando tra scorci affacciati sul lago e angoli di storia. Dalle 18.30, ci si potrà fermare presso l’oratorio di Riva di Solto per una cena con proposte gastronomiche legate alla tradizione, pensate per esaltare i vini degustati nel pomeriggio.
La serata si concluderà con un momento di musica e condivisione: alle 21.00, si terrà il concerto della Banda della Collina, che porterà la sua energia e il suo repertorio per accompagnare in note la fine di questa giornata speciale.
L’evento è organizzato da Asso Rava e rappresenta un’opportunità per vivere Riva di Solto in modo diverso, tra sapori autentici, incontri e atmosfere suggestive.