Alexandra Dovgan con la Wiener Kammerorchester

11/06/25 20:30 - 22:30

Tra i protagonisti della 62esima edizione del Festival Pianistico Internazionale anche Alexandra Dovgan con la Wiener Kammerorchester.

Alla direzione Pier Carlo Orizio.

Alexandra Dovgan nasce nel 2007 in una famiglia di musicisti e inizia i suoi studi di pianoforte all’età di quattro anni e mezzo. Il suo straordinario talento viene subito notato, tanto che a soli cinque anni riesce ad accedere alla celebre Scuola Centrale del Conservatorio di Mosca, dove ha l’occasione di studiare con la rinomata insegnante Mira Marchenko. Attualmente continua a studiare presso l’Ateneo de Música de Málaga.

Alexandra è stata premiata in ben cinque concorsi internazionali, tra cui il Concorso pianistico internazionale Vladimir Krainev di Mosca, l’Astana Piano Passion ed il concorso televisivo internazionale per giovani musicisti Lo Schiaccianoci. All’età di soli dieci anni, Alexandra si è aggiudicata il Grand Prix al II International Grand Piano Competition.

Nei 75 anni della sua esistenza, la Wiener Kammerorchester si è affermata come una delle principali orchestre da camera del mondo.

Il programma musicale
Beethoven: Ouverture Coriolano op.62
Beethoven: Concerto per pianoforte n.4
Beethoven: Sinfonia n.7

In locandina l'intero programma, il costo dei biglietti e degli abbonamenti.

Teatro Donizetti
Bergamo (BG)
03564160601 / 602 / 603
Locandina
da 25 euro
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!