Cammino esperienziale attorno a Magnitudo

15/06/25 10:00 - 15:00

Un cammino a passi lenti alla scoperta dei boschi di Roncobello e delle opere del progetto Magnitudo, pensate da Francesco Pedrini per questi luoghi. Lungo nuovi sentieri e antichi tracciati oggi rinnovati, i partecipanti entreranno in diretto contatto con un territorio ricco di risorse e storie, aprendosi ai suoni e ai profumi che lo attraversano. Un’esplorazione collettiva che, attraverso semplici esperienze grafiche, pittoriche e performative, farà emergere le tracce del passato, del presente e del futuro di una comunità strettamente connessa al territorio.

Attività gratuita rivolta a tutti i pubblici, nell’ambito del progetto Na.Tur.Arte – L’Area Wilderness Valparina tra ospitalità, Arte e Natura

L’itinerario, della durata di 3 ore circa, comprende le pause per le attività previste lungo il percorso.
La durata effettiva della camminata, senza pause, è di circa 2 ore, con dislivello di 140 mt. Il sentiero non presenta particolari difficoltà ed è adatto alle famiglie. Il percorso si sviluppa quasi interamente nel bosco, lungo mulattiere storiche e sentieri. Non si tratta di un percorso ad anello, si prega perciò di considerare il tempo di rientro. Per una migliore esperienza consigliamo di indossare indumenti adatti ad eventuali cambiamenti meteorologici e calzature adeguate alla camminata.

Il punto di ritrovo è la Chiesa della località di Baresi

Centro paese
Roncobello (BG)
035.270272
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!