Le stagioni della verità. I Monteleone. Volume 2 (Baldini+Castoldi, 2025).
Con Lucia Tilde Ingrosso.
Sullo sfondo, ma protagonista essa stessa, Milano, con i suoi luoghi simbolo: le dimore lussuose del centro, il Teatro alla Scala e lo stadio di San Siro.
La città lombarda è il fulcro, il punto di partenza e di arrivo di una storia che si dipana tra Firenze e i laghi del Nord, fino ad arrivare a Valencia e Lanzarote. In un susseguirsi di prove d’amore e inganni, indagini e colpi di scena, l'autrice arricchisce di pagine uniche un album già colmo di raffinati dettagli, mostrandoci uno spaccato dell’Italia contemporanea, ma anche un ritratto – beffardo e tenerissimo – di ciascuno di noi.
Lucia Tilde Ingrosso: scrittrice eclettica, giornalista di Millionaire, si è occupata anche di corsi di scrittura. Nella sua produzione ci sono libri di vari generi: rosa, noir, umorismo, guide... In molti casi, scrive in coppia con Giuliano Pavone, scrittore e giornalista tarantino, suo marito. Si dedica con passione anche alla letteratura per ragazzi.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti.
Quante cose puoi scoprire di Milano grazie alla letteratura? Dai un'occhiata a LetMi: scoprirai una città come non l'avevi mai letta.