Commedia dialettale

Crape de Legn

06/07/25 20:30 - 22:30

Domenica alle ore 20.30 sotto l'antica Torre Campanario di Capizzone, davanti al Comune, ci sarà lo spettacolo Crape De Legn tenuto dalla compagnia Luna E Gnac Teatro.

Lo spettacolo sarà un'esperienza viva e coinvolgente, dove la straordinaria attrice Federica Molteni darà corpo e anima ai ricordi di Benedetto Ravasio, il celebre burattinaio bergamasco. Con grazia e intensità, ci condurrà in un viaggio a ritroso di ottant’anni, dentro un’Italia ferita ma viva, tra macerie e sogni, dove tutto sembrava possibile.

Tra risate leggere, emozioni profonde e pause di riflessione, prenderà vita la storia vera e poetica di Benedetto e Pina Cazzaniga, compagni ostinati e appassionati, che hanno scelto l’arte come atto d’amore e resistenza. Due burattinai testardi, capaci di trasformare la fatica in bellezza, l’incertezza in visione, la tradizione in futuro.

Sarà solo Federica Molteni, con la sua voce, il suo corpo e qualche tocco di dialetto bergamasco, a dare vita ai personaggi e ai loro ricordi, guidandoci con intensità dentro una storia che parla ancora forte al presente.

In caso di maltempo sarà presentato nella palestra comunale.

Torre campanaria
Via Papa Giovanni, Capizzone (BG),
Capizzone (BG)
035 863045
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!