Sulla cattiva strada - Ricordando Fabrizio De André

09/07/25 21:00 - 23:00

"Sulla cattiva strada - Ricordando Fabrizio De André" Con Alessandro Adami (voce e chitarra), Carlo Gorio (chitarra), Stefano Zeni (violino). Una direzione "ostinata e contraria" ha da sempre caratterizzato l'orizzonte poetico di Fabrizio De André. Figure normalmente lasciate ai margini della storia sono diventate protagoniste del vasto canzoniere del cantautore genovese, da sempre impegnato a leggere il libro del mondo e a percorrere quella "cattiva strada" con uno sguardo lucido e privo di ipocrisie.

Il concerto è un omaggio al mondo musicale e poetico di Faber. Sul palco, un trio - voce, chitarra, violino - propone una serata capace di offrire un'ampia panoramica del repertorio di De André, attraversando le atmosfere struggenti del primo periodo fino ad abbracciare i brani più famosi e coinvolgenti eseguiti dal vivo nelle ultime tournée. Il concerto è un omaggio al mondo musicale e poetico di Faber. Sul palco, un trio - voce, chitarra, violino - propone una serata capace di offrire un'ampia panoramica del repertorio di De André, attraversando le atmosfere struggenti del primo periodo fino ad abbracciare i brani più famosi e coinvolgenti eseguita dal vivo nelle ultime tournée ALESSANDRO ADAMI musicista cantante, tastierista e arrangiatore.

In questi anni ha suonato con Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Ellade Bandini, Mario Arcari, Giorgio Cordini, Riccardo Tesi, Michele Ascolese, Enrico Nascimbeni, Michele Gazich. Nel 2000 ha contribuito a fondare il gruppo Corrente di Ali. È la voce del gruppo Mille Anni Ancora e Piccola Orchestra Apocrifa. Ha ideato il Festival De André (prima edizione 2019), promosso dall'Associazione Cielivibranti.

Piazzetta Cascina Frera
Via Cascina Frera
Valbrembo (BG)
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!